Categorie
Notizie

Gli effetti terapeutici degli incontri intimi sulla pelle

Tra i tanti benefici che il sesso apporta al nostro corpo c’è quella di donare un’incarnato radioso post rapporto: è quanto sottolineato da due esperti dermatologi

Una regolare attività sessuale apporta dei benefici sia al nostro corpo che alla nostra mente.

Come scrive il Business Insider basta guardarsi allo specchio, dopo aver avuto un rapporto, per verificare come la pelle del nostro viso sia più luminosa.

E non si tratta solo di una sensazione, ma di un vero dato di fatto sostenuto da esperti dematologi come Melissa Piliang della Cleveland Clinic e Ted Lain della Sanova Dermatology. Entrambi sostengono quanto scritto fino adesso, ossia che che avere dei rapporti in modo regolare, tipo due o tre volte alla settimana, restituisce al nostro incarnato un aspetto radioso.

“Come altre forme di esercizio, il sesso aumenta il flusso sanguigno e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, il che aiuta ad avere un incarnato più luminoso” sottolinea Piliang. Ma c’è di più, così come evidenzia Lain, il quale afferma che “Fare sesso porta anche a una riduzione dei livelli di cortisolo, noto come l’ormone dello stress, il che può migliorare la produzione di collagene” che dona alla pelle morbidezza nonché elasticità.

Infine la regolazione degli ormoni ossitocina, prolattina e degli estrogeni aiuterebbe a prevenire la riacutizzazione dell’acne.

Insomma un valido rimedio alle tante creme anti-età.