Essere single oggi non è poi un dramma: i tempi sono differenti e la società ha fatto numerosi passi in avanti nei confronti di coloro che vivono la propria vita senza un partner.
È giusto stabilire degli standard, ossia delle preferenze, che non significa avere delle alte pretese, ma iniziare una relazione con qualcuno che soddisfi i propri gusti. Insomma, un modo carino per stabilire chi pensi meriterebbe te e il tuo amore.
Accontentarsi vuol dire invece avere un rapporto con qualcuno di cui un giorno potresti pentirti.
Ecco cosa fare allora:
– Metti la tua felicità al primo posto. Una storia richiede compromessi e sacrifici, ma questo non vuol dire che tu debba continuare a stare male. Scegli chi ti rende davvero felice.
– Non dimenticare i tuoi standard. Una volta stabiliti non metterli da parte: ignorarli significa non dar retta al tuo istinto. E come ti sei ritrovato ogni volta che non l’hai seguito?
– Riconosci il tuo valore. Sai quanto vali e quello che ti meriti, ragione per la quale non aver paura di chiudere le porte se pensi che qualcuno non ti rispetti o non è all’altezza.
– Puoi star bene anche da solo. Se qualcuno non è in grado di renderti felice, puoi essere artefice tu stesso delle tua felicità. Sii una persona single forte piuttosto che timorosa, una di quelle che non deve avere bisogno di qualcuno per affrontare le sue giornate.
Ricorda che quando ti attieni ai tuoi standard attiri il tipo di persone che possono soddisfare i tuoi gusti dandoti ciò che cerchi e completandoti a più livelli.