Categorie
Notizie

Le donne tradite hanno la meglio sui partner fedifraghi

Una donna che ha subito un tradimento, a lungo termine, risulta essere la vera vincitrice per due duplici motivi evidenziati da una nuova ricerca

Il tradimento di un partner non è un dolore facile da accettare, ma tuttavia, dopo aver superato la fase iniziale, ci si rialza più forti di prima, come una fenice che risorge dalle sue ceneri. Soprattutto le donne, sembrano averla vinta nel lungo periodo.

A confermarlo è anche una nuova ricerca psicologica che ha visto coinvolte ben 5.705 persone provenienti da 96 paesi, e il cui obiettivo era quello di individuare il vero beneficiario tra i vari attori protagonisti di un tradimento.

I risultati dello studio hanno evidenziato un duplice risultato positivo, soprattutto per quanto riguarda la sfera femminile, che consiste nel non avere più al proprio fianco un partner infedele, e avere migliori criteri di scelta per il partner futuro, grazie a quanto acquisito dall’esperienza passata.

Una delle autrici della ricerca, ossia la dottoressa Morris, ha affermato che: “La maggior parte delle donne che hanno perso un coniuge con un’altra donna riportano una maggiore intelligenza relativa all’accoppiamento”.

Le stesse scopriranno di avere maggiore fiducia in se stesse, di essere consapevoli del proprio io e di essere totalmente indipendenti. Grazie a tutto ciò potranno quindi verificare la propria compatibilità con un eventuale futuro partner, da cui esigeranno un comportamento migliore.

Inoltre un’ulteriore senso di soddisfazione e di “vittoria” può essere dato dalla consapevolezza e dalla scoperta che la nuova relazione del partner sia giunta al capolinea.

Discorso simile si potrebbe fare anche per un uomo tradito. Concordi?