Categorie
Notizie

Donne raggiungono più facilmente l’orgasmo con partner dello stesso sesso

Una nuova ricerca dell’Università dell’Arkansas ha messo in evidenza come il 32% delle donne abbia più orgasmi con altre donne rispetto alle coppie etero

Oggi sappiamo benissimo come per una donna il raggiungimento di un orgasmo è dato da un mix di fattori psicologici e fisiologici, e come rispetto ad un uomo, non sia immediato.

Ma sulla sessualità in generale, e in quella femminile in questo caso, c’è ancora tanto da scoprire come ad esempio che una donna riesce a raggiungere il piacere più volte e facilmente con altre donne. Lo evidenzia anche una nuova ricerca scientifica dell’Università dell’Arkansas per la quale sono state prese in esame coppie provenienti da tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Ebbene, le donne in coppia con partner dello stesso sesso raggiungono anche 55 orgasmi al mese. Il motivo sembra essere legato al fatto che alcuni uomini sono egoisti con la donna: pensano più al proprio piacere che a quello di lei. “La conoscenza del corpo femminile porta le donne a sperimentare più orgasmi”, illustra la dott.ssa Kristen Jozkowski alla testata inglese The Sun.

Le coppie omosessuali hanno il 32% di orgasmi in più rispetto a quelle etero, anche se paradossalmente quest’ultimi hanno dei rapporti più frequenti.

I risultati riscontrati hanno portato alla nascita dell’espressione “orgasm gap”, data dalla disparità tra l’86% di orgasmi nella sessualità femminile contro il 65% per le coppie donna-uomo.

Quello che emerge quindi, è che il piacere non è dato solo dalla penetrazione, ma anche dai preliminari, molte volte snobbati erroneamente dagli uomini, aspetto invece fondamentale per la maggior parte delle donne.