La chiave per ottenere un secondo appuntamento è fare in modo che il primo lasci il segno nella persona che ci interessa.
Una cosa tanto banale e ovvia che forse proprio per questa ragione viene sottovalutata, anche per via delle aspettative e dell’ansia che comporta un incontro face to face.
Non stai per leggere delle regole, ma delle linee guida per migliorare il tuo approccio e spianare la strada per una secondo appuntamento. Ecco cosa devi tener presente:
– Rispetta chi hai di fronte. Questo significa che non devi metterti a smanettare con il tuo smartphone mentre l’altro parla, ma devi porre attenzione a ciò che racconta.
– Non tirare in ballo gli ex. A meno che non sia l’altro a farti qualche domanda in merito, concentrati sul presente e no sul passato.
– Non mostrarti negativo. La prima impressione è quella che conta, quindi perché farsi vedere come uno che sa solo piangersi addosso o lamentarsi di tutto quello che gli succede attorno.
– Mantieni il contatto visivo. Essere ad un primo appuntamento e lanciare occhiate ammiccanti ad altri uomini e donne nei dintorni non è sicuramente un comportamento appropriato. Mantenere invece lo sguardo di chi hai davanti esprime il tuo interesse nei suoi confronti.
– Non essere egocentrico. Non parlare solo di te e dei tuoi interessi ma lascia spazio anche all’altro. Fagli delle domande e chiedigli come pensa che stia andando il vostro incontro.
– Mantieni un profilo basso. Va bene essere estroversi ma non mettere troppa euforia perché potrebbe intimidire in alcuni casi. Scegli un posto che possa farvi sentire a vostro agio entrambi.
Infine ricorda di non avere troppe aspettative, ma di vivere il tutto con la massima tranquillità, senza dimenticare di essere sempre te stesso.