Categorie
Notizie

Usa, si risposano 50 anni dopo il loro divorzio

Si ricongiungono dopo il loro divorzio avvenuto 50 anni fa: adesso vogliono pronunciare nuovamente il loro si per trascorrere l’ultima parte di vita insieme

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano” canta Antonello Venditti in una sua celebre canzone: ed è proprio quello che è successo ad una coppia di anziani americani, che hanno deciso di ricongiungersi in matrimonio, 50 anni dopo il loro divorzio.

Harold e Lillian, rispettivamente di 83 e 78 anni, si erano già sposati nel 1955, per poi divorziare nove anni dopo.

Nel corso di questi lunghi anni entrambi hanno avuto altre storie: Lillian si è sposata due volte e ha avuto altri 2 figli, Harold invece ha sposato una vedova con tre figli di cui si è preso cura come se fossero i suoi. Dopo la morte dei rispettivi coniugi, i due si sono ritrovati e hanno iniziato a frequentarsi ritrovando l’amore.

Harold ha confessato, nel corso di un’intervista al Daily Mail, come a quei tempi abbia trascurato la moglie per via del troppo lavoro, ma come in realtà non abbiano smesso di amarsi nel corso di tutti questi anni.

E così il 14 aprile si congiungeranno di nuovo nella chiesa battista di Lexington nel Kentucky (Usa) per trascorrere l’ultima parte della loro vita insieme. Sarà uno dei loro nipoti a celebrare la funzione.