Uno dei tanti vantaggi dei siti e delle nuove app di incontri è che ti permettono di entrare in contatto con un numero cospicuo di persone nel più breve tempo possibile.
Tuttavia prediligere la quantità piuttosto che la qualità è sbagliato in quanto a lungo termine non condurrà a nessuno risultato concreto. Interfacciarsi infatti con più persone contemporaneamente ti porterà ad ottenere questi aspetti negativi:
– non conoscerle davvero;
– non capire quali siano i loro gusti ed esigenze;
– perderle.
Nel momento in cui una persona in chat ti interessa il rapporto va coltivato giornalmente. Focalizzati quindi su una cerchia ristretta di persone: fai una cernita fino a raggiungere il tuo obiettivo finale.
Oggi infatti, i rapporti sono sulla modalità “mordi e fuggi”, e questo spiega perché abbiano una durata limitata.
Dedica invece del tempo concreto alle persone che conosci in chat, soprattutto se sei alla ricerca di una relazione a lungo termine, cercando di evitare di fare innumerevoli conoscenze nel contempo. Considera che il tuo cervello potrebbe essere soggetto ad un sovraccarico cognitivo poiché non è in grado di scegliere tra centinaia di profili e immagini che gli vengono sottoposte giornalmente.
Concordi?