Categorie
Notizie

Fantasie sessuali: quali sono le più comuni?

Quali sono le fantasie sessuali più gettonate tra uomini e donne, quelle che in pratica si presentano frequentemente nella loro mente? Scopriamolo

A tutti capita di avere delle fantasie legate alle sfera erotica: ma quali sono quelle maggiormente più diffuse?

Vediamolo insieme.

Ménage à trois. Riguarda sia chi è single ma anche chi è in coppia: sono tanti coloro che vogliono sperimentare questo tipo di fantasia anche solo per dominare o farsi sottomettere dagli altri.

Feticismo. Per alcuni uomini la sola immagine di un piede o di una scarpa potrebbe essere sufficiente per portarli ad uno stato di eccitazione. Anche l’essere solo calpestati letteralmente da una scarpa col tacco, e dominati, può portargli più appagamento di un rapporto completo.

Rapporto omosessuale. Contrariamente a ciò che si pensa, sono diverse le persone eterosessuali che desiderano avere un rapporto con qualcuno del loro stesso sesso. Come illustra il terapeuta sessuale Ian Kerner: “Quando fantastichiamo sul fare sesso con qualcuno dello stesso sesso, riflettiamo su come sarebbe l’essere toccati in modi che sono sia estranei che familiari, nonché di liberarci da alcune delle norme di genere che normalmente assumiamo”.

Voyeurismo. Ci sono individui che provano godimento solo a guardare altre persone impegnate in un rapporto sessuale. In alcuni casi si può trattare anche del proprio partner.

Dare piacere all’altro. Per fortuna esistono persone che si eccitano nel far raggiungere al partner orgasmi multipli, e quindi agiscono in senso meno egoistico, e soprattutto per il piacere altrui.

Qual è la tua fantasia più ricorrente?