Categorie
Notizie

3 tipi di approccio per conoscere nuove persone

Fare nuove conoscenze potrebbe rivelarsi un gioco da ragazzi: l’importante è saper scegliere il tipo di approccio che si intende utilizzare. Vediamo quale

Esistono vari modi di approcciarsi a qualcuno quando si è desiderosi di fare nuove conoscenze, che possiamo così riassumere:

Approccio a caldo. Consiste nell’approfondire la conoscenza con qualcuno con cui non si ha ancora un legame: potrebbe essere quel ragazzo che vedi sempre alla mensa durante la pausa lavorativa o la tipa che frequenta la tua stessa palestra, oppure qualcuno che ti hanno presentato da poco.

In questo caso il tipo di approccio è facilitato dal fatto che avete già degli elementi in comune su cui poter improntare una conversazione.

Approccio a freddo. Consiste nel provare a conoscere persone nuove che incontri per caso. In questo caso devi essere bravo a trovare delle situazioni giuste: punta su tutte quelle occasioni che ti consentono di fare nuove conoscenze.

Come?

Iscriviti a dei corsi, vai in palestra, osa e partecipa a degli speed date, oppure crea tu stesso delle occasioni sociali come gite fuori porta o grigliate in cui coinvolgere gli amici e far portare loro altri conoscenti.

Approccio online. I siti di chat fanno ormai parte del nostro quotidiano in quanto ci consentono di entrare in contatto con tantissimi utenti in un tempo relativamente breve. Un altro vantaggio è quello di poter avere tante informazioni a priori, che consentono di capire se c’è la volontà di passare ad un incontro faccia a faccia oppure se troncare la conoscenza per mancanza di elementi in comune.

E tu quale tipo di approccio preferisci?