Come eliminare una rivale in amore?
Ma raccontando delle cose poco carine sul suo conto, in modo da macchiare la sua reputazione così da renderla poco appetibile agli occhi dell’uomo desiderato.
È quanto riscontrato dallo studio condotto dalla Florida State University. Come spiega la coordinatrice Tanya Reynolds: “La gente tende infatti a dare più peso e ritenere più veritiere le informazioni negative che quelle positive sul carattere di una persona“.
La ricercatrice ha condotto 5 studi mettendo in evidenza come le donne abbiano questa propensione di dare informazioni negative sulla propria rivale, anche se queste possono distruggere la sua reputazione, sia perché si contendono l’oggetto del desiderio che perché si sentono minacciate dall’altra perché considerata più attraente.
Il mezzo più efficace che viene utilizzato per diffondere determinati pettegolezzi è quello dei social: lo stesso comportamento insomma che adottano le adolescenti che agiscono da bulle.
Esaminando ben 137 culture nel corso della storia, si è appurato come il 91% delle donne compete esattamente in questo modo per la conquista di un uomo.
“Bisogna creare una nuova idea di successo delle donne che non sia legata all’avere un uomo o all’essere fisicamente attraente, ma a farle sentire più sicure di se e puntare su qualità come intelligenza e gentilezza“, conclude l’esperta.