Sappiamo come il desiderio sessuale varia tra uomo e donna: è sicuramente più fisico per il primo, mentre quello femminile è determinato da una serie di fattori.
Accade che molte volte le donne non riescano a trovare piacere nemmeno a livello mentale, perché il loro desiderio viene influenzato da fattori esterni. Vediamone alcuni:
– Scarsa autostima di se stesse che non consente loro di lasciarsi andare col proprio partner. In questi casi occorre invece apprezzare i propri punti di forza e puntare su quest’ultimi.
– Lo stress accumulato nel corso della giornata tra figli, lavoro o altro può spegnere la passione. Sarebbe opportuno invece tenerla fuori dalle mura della camera da letto.
– L’assunzione di medicine che tra i vari effetti collaterali possono comportare un calo del desiderio. La via consigliata è un consulto col proprio medico per valutare la possibilità di cambiare farmaci.
– L’arrivo dei figli in alcune donne comporta un calo del desiderio, ma in generale compromette l’intimità fisica col proprio partner sia per via di una mancanza di tempo che per il tentativo di trovare quei giusti accorgimenti per non farsi vedere e sentire dalla propria prole.
– Problemi di coppia che comportano un calo della libido anche nell’uomo creando così una distanza intima e fisica.
Da cosa viene offuscato il tuo desiderio?