Categorie
Notizie

I 6 segnali che evidenziano una vita sessuale soddisfacente

Una vita sessuale appagante non si basa solo sul numero dei rapporti e sulla loro frequenza: il Business Insider ha individuato altri elementi di valutazione

Per scoprire se la propria vita erotica sia soddisfacente o meno non serve necessariamente uno studio scientifico, ne occorre basarla sulla frequenza dei rapporti intimi che sia hanno, poiché può capitare di averne diversi ma di sentirsi comunque inappagati.

Il Business Insider, dopo aver raccolto opinioni di esperti e vari risultati, ha evidenziato come esistono dei segnali che effettivamente sottolineano una vita sessuale soddisfacente. Ecco come puoi riconoscerli:

– Possiedi una buona autostima di stesso. Piacersi è fondamentale per avere una vita intima soddisfacente in quanto non si avranno inibizioni nel mostrarsi all’altro nella propria e completa nudità.

– Hai consapevolezza di quello che desideri sotto le lenzuola e non hai paura di dirlo al partner perché sai quanto sia importante la comunicazione.

– Non sei inibito nel provare cose nuove: ti piace osare e scoprire nuovi aspetti della tua sessualità.

– Prendi il sesso come una forma di divertimento privo di imbarazzo, e non troppo sul serio.

– Ti dai piacere da solo, cosa che secondo gli esperti è un segno positivo della propria salute erotica. È un buon modo di dedicare tempo a se stessi e conoscere il proprio corpo.

– Per te non è importante la quantità ma la qualità: non esiste quindi un numero minimo o massimo.