Quando ci si domanda cosa cercano uomo o una donna nell’altro sesso o nello stesso, vengono in mente aspetto fisico e feeling emotivo: eppure queste non sembrano essere più le prime scelte.
Secondo infatti una nuova indagine condotta su 2000 single, sembra che oggi si punti molto su conversazioni di qualità e significative. Quindi, si è meno superficiali di quanto si pensa, nonostante il bombardamento quotidiano di un certo tipo di stereotipi.
I risultati del sondaggio dimostrano come il 58% degli intervistati abbia manifestato l’importanza del corretto utilizzo della grammatica, e come certi errori possano considerarsi ben più gravi di una brutta performance sessuale. Insomma basta sbagliare un congiuntivo per azzerare in un attimo le proprie probabilità di successo.
Il 60% degli interpellati ha dichiarato inoltre di ritenere possibile innamorarsi anche dopo una sola chiacchierata in chat, e ben l’87% ha affermato di iniziare a trovare qualcuno attraente solo dopo averci parlato.
Ovviamente l’oggetto della conversazione deve essere interessante per entrambi i partecipanti così da consentirne la riuscita.