Il ballo, si sa, ha il grande potere di coinvolgere le persone facendole divertire e rilassare anche solo per una serata, scaricando tensioni e consolidando rapporti.
È proprio la coppia che ne trae il più grande giovamento, rinforzando rapporti stanchi o annoiati, creando quella particolare alchimica tra persone già innamorate o in procinto di esserlo!
La musica è alla base di tutti i balli, in particolare di quelli più sensuali e adatti a fare da cornice a serate particolari, accompagnando le coppie in atmosfere uniche e suggestive. Il ballo di coppia per eccellenza è sicuramente il tango, forse uno dei più sensuali e coinvolgenti, assolutamente adatti a creare un legame molto forte tra i partner. Ci sono poi balli caraibici come la Bachata che prevede pochi passi ma sempre a contatto con il partner che non deve mai staccarsi, perfetto per una coppia affiatata. Per non parlare della famosa Lambada, in voga soprattutto a partire dagli anni novanta, ballo dall’alto tasso erotico e sensuale che ha portato in pista centinaia di coppie.
Insomma, qualunque sia il ballo che si preferisce l’obiettivo principale deve essere quello di divertirsi, con trasporto e coinvolgimento, mettendo in atto un vero e proprio gioco della seduzione. A detta di alcuni sessuologi il ballo è un toccasana per la vita tra le lenzuola, per risvegliare la passione a volte sopita o accendere nuove fiamme, donando alla relazione una maggiore qualità.