Categorie
Notizie

Il momento migliore in cui fare sesso

Ci sono coppie che fanno sesso in qualsiasi momento della giornata, ma non tutti sanno che ce n’è uno in cui il piacere è massimo

Spesso si associa all’orario notturno il momento ideale in cui poter fare sesso e viverlo con una certa passione. Eppure non tutti sono a conoscenza dei risultati di uno studio svolto appositamente per verificare quale sia l’orario migliore per vivere un rapporto.

I ricercatori dell’azienda inglese Forza Supplements ha effettuato un sondaggio in cui ha preso un campione di 1000 persone. Il risultato molto sorprendente è che oltre il 50% ha ammesso di provare piacere nel fare sesso a prima mattina, il momento subito dopo il risveglio è stato visto come quello più piccante della giornata.

Generalmente è stato verificato che la fascia oraria migliore sia tra le 7 e le 7:30 anche se per chi è più dormiglione si parla di sesso piacevole se fatto entro i 45 minuti dal risveglio. Il tutto tenendo presente che svegliarsi troppo tardi potrebbe determinare una riduzione del piacere sessuale.

C’è comunque una spiegazione scientifica a tutto ciò: il testosterone che viene rilasciato dall’uomo in questa fascia oraria è maggiore rispetto a tutto l’arco della giornata. Questo si traduce in una prestazione sessuale eccellente. Senza dimenticare che sia uomo che donna sono in grado di produrre un elevato quantitativo di endorfine che permettono di liberare la mente dallo stress e vivere con piacere il sesso.