Certe volte è palese fin dall’infanzia, certe volte non lo è affatto, ma quando una donna sente il desiderio di amarne un’altra, e questo pensiero diventa sempre più pressante, probabilmente non è solo una fantasia, ma un vero desiderio che non si era mai espresso prima o che non si era mai capito.
Approcciarsi ad una visione della sessualità di altro genere, magari in età adulta, non è semplicissimo. Si sono persi dei meccanismi nel tempo e spesso si appartiene a generazioni in cui i tabù erano ben saldi. Per quanto illuminati e aperti, c’è chi fa fatica ad accettare la propria sessualità mutata nel tempo, non compresa magari fin da subito, nonostante alcune palesi esternazioni.
Una donna che ama una donna cerca un corpo come il suo e trova una sessualità avvolgente, che la fa sentire veramente viva. Non bisogna pensare che tutta la sessualità tra donne sia tenera e mai aggressiva, per la natura del suo essere, ma sicuramente può essere molto più appagante, tenera e totalmente coinvolgente.
Due donne che si amano si completano quando una sa trovare nell’altra la dolce corresponsione delle proprie aspettative, quello che in fondo non è altro che il desiderio di ciascuno, ossia trovare una persona con cui si vuole condividere la propria vita o solo le proprie emozioni.