Categorie
Notizie

5 consigli per mantenere in salute l’eros di coppia

Con il passare del tempo passione svanisce? Ecco 5 consigli per mantenere vivace il rapporto con il partner fra le lenzuola

Mantenere viva la passione in un rapporto di coppia non è facile: spesso ci si lascia sovrastare dalla monotonia, la mancanza di fantasia e la noia, e si entra così in un circolo vizioso. Ecco allora qualche consiglio per mantenere accesa la vita sessuale di coppia:

Fare sorprese. Non aspettate solo le feste comandate, compleanni, anniversari e Natale per fare una sorpresa al vostro partner. Le sorprese più belle sono quelle inaspettate.

Prendersi cura di sé. Non date per scontata la cura di sé: non solo l’aspetto esteriore ma il volersi bene in generale trasmette un’immagine più attraente di voi stessi/e.

Farsi tante coccole. Le coccole sono molto importanti per tenere vivo il rapporto fisico tra partners, fatele diventare un’abitudine quotidiana.

Fare nuove esperienze insieme. La monotona routine quotidiana è molto pericolosa per la passione della coppia: provare nuove cose insieme è una buona soluzione, magari un nuovo sport, un corso di danza, un viaggio o un nuovo ristorante etnico.

Discutere. Anche se naturalmente litigare spesso non fa bene alla coppia, discutere animatamente su qualcosa è importante per mantenere attivo il dialogo e non diventare passivi alla noia.