Categorie
Notizie

Incontri moderni: dalle chat ai dating show

Oggi ci sono diversi modi per conoscere nuove persone: tra questi spopolano le chat di incontri ma anche i vari show incentrati sugli appuntamenti

Tra i modi più moderni per poter incontrare e conoscere qualcuno ci sono sicuramente le chat, ed oggi anche i programmi televisivi. La conoscenza dell’altro inizia nella discrezione di una stanza di appartamento oppure nella ostentazione di fronte ad un pubblico in uno studio televisivo o di un set allestito.

La metodologia con la quale oggi ci si approccia agli altri è, dunque, più disparata. Si è un po’ perso il contatto diretto con l’altro, mascherati da applicazioni di tendenza che ci consentono di parlare con persone conosciute, o no, oppure si è inscatolati in format televisivi nei quali si è soltanto ‘carne da macello’ per veri o finti sentimenti esternati in maniera enfatizzata nella tv di massa.

Attenzione: non sono da demonizzare le nuove opportunità che la tecnologia offre, non c’è nulla di male nel chattare con delle persone per conoscerle ed incontrarle, quando si è maturi tanto da poter discernere e capire eventuali pericoli. Occorre solo una giusta dose di buon senso per comprendere quanto le parole virtuali esaltino dei sentimenti che forse non esistono o non sarebbero così enfatizzati nella realtà.

Passare dal virtuale al reale è l’unica soluzione che consente di capire se vale la pena frequentare chi si è conosciuto oppure passare oltre.