Categorie
Notizie

Innamorarsi in chat: ma è davvero possibile?

App e siti di incontri sono sempre più popolari e il numero delle persone che cerca qui l’anima gemella è in crescita, ma è possibile innamorarsi senza aver mai visto qualcuno?

Difficile poter parlare di una relazione in una chat, tuttavia non sono rari i casi in cui capita di restare particolarmente affascinati da qualcuno conosciuto on line.

Il mondo virtuale permette di esprimersi in maniera più diretta, poiché l’unico modo per relazionarsi con gli altri è attraverso le parole. Diventa assai facile aprirsi o confidarsi anche a degli sconosciuti.

Se lo scambio di messaggi è frequente e persistente durante la giornata, forse è il momento di portare nel mondo “reale” questa nuova conoscenza. In questo modo sarà molto più semplice capire se le cose possano funzionare. Avere un’intesa attraverso degli SMS non è esattamente come guardarsi negli occhi, perciò vale la pena tentare.

L’appuntamento sarà un banco di prova. Meglio lasciar perdere se l’altra persona si mostra restia o se insiste per un appuntamento intimo al primo incontro. La “storia”, per poter essere definita tale, deve esistere al di fuori della chat.

In conclusione se pensate di amare qualcuno, un’attenta riflessione sul sentimento per capire la differenza tra innamoramento o semplice curiosità.