È capitato a tutti che in occasione di un appuntamento al buio si rimanga delusi.
Infatti, che sia per l’aspetto esteriore o a causa dei comportamenti, non si avverte quel feeling tanto desiderato. Di fronte a questo scenario non è semplice capire come comportarsi ed è difficile fare la cosa giusta.
Può capitare infatti che anche se è l’aspetto della persona incontrata non è esaltante possa comunque celare una personalità interessante. Del resto se si decide di andare ad un appuntamento al buio vuol dire che ci sia alla base una sorta di interesse o dei punti in comune.
Da qui è possibile dunque far nascere un’amicizia, sempre che dall’altra parte non vi siano aspettative diverse. Allora cosa fare? É opportuno essere chiari fin dall’inizio o in questo modo si rischia di sembrare prevenuti ed anche un pò presuntuosi?
Se poi gli aspetti che non ci vanno giù sono quelli che riguardano il comportamento allora lì c’è poco da fare, di certo è meglio interrompere la conoscenza, perchè si sà che il buongiorno si vede dal mattino.
Ad ogni modo la sincerità ripaga sempre ed in questo caso anche l’educazione. Infatti per non essere offensivi nè tanto meno presuntuosi è sempre meglio dire ciò che si pensa, con diplomazia ed anche con un sorriso perchè altrimenti si rischia di cadere nell’ipocrisia.
Sei mai rimasto deluso da un appuntamento? Come ti sei comportato?