Categorie
Notizie

Come riaccendere la passione dopo anni di conoscenza

Le relazioni a lungo termine possono portare, ovviamente, a un calo della libido nella coppia. Ecco alcuni consigli per vivere notti intense anche dopo molti anni

Sono molte le coppie che si trovano nella situazione di non sapere più come accendere la passione con il proprio (o la propria) partner, in particolar modo se la coppia ha vissuto molti anni insieme.

E non si tratta di un calo dell’intesa tra le persone, anzi: è semplicemente che dopo molto tempo passato insieme non ci si attrae più a vicenda. O almeno così sembra.

In molti casi, infatti, la libido è solo nascosta da qualche parte, ma non è del tutto andata via. Ma come si fa a ritrovarla?

Il punto chiave è quello di stuzzicare la curiosità dell’altro/a, anche conoscendone le nuove passioni o i nuovi interessi. Se lei ama la cucina in casa, potresti decidere di prepararle una cenetta, ma senza abiti. Se lui si sta appassionando al cinema, puoi proporre di emulare una scena sexy.

Talvolta, per riconquistare la passione è sufficiente uscire dalla routine. A tal proposito, si può pensare di organizzare un viaggio, meglio se avventuroso: l’adrenalina è molto eccitante. Oppure, si può organizzare un viaggio in una meta romantica, che si desidera visitare da anni.

E per i più audaci, la passione si può riconquistare attraverso giochi stimolanti e un po’ sopra le righe: basta avere un pizzico di fantasia, gli strumenti giusti (e sicuri per entrambi) e voglia di sperimentare.