Nel mondo odierno avere una relazione duratura sembra essere diventata un’utopia. La vita sembra non concederci il tempo per capire il partner, quando basterebbero solo poche attenzioni.
Ecco qualche esempio:
– Ridere insieme. A volte basta solo una sana risata: è importante passare del tempo col partner e trovare il tempo per fare cose divertenti, aiuta a star bene con se stessi e con gli altri.
– Ascoltare l’altro. Fermati e senti cosa l’altro ha da dire: il lavoro e lo stress di tutti i giorni portano a chiudersi in se stessi. Si devono invece trovare le occasioni per comunicare.
– Controllare come sta l’altro nell’arco della giornata. È importante manifestare interesse verso l’altro anche con un semplice messaggio. Sentire il partner, anche solo per accertarsi che abbia mangiato, aiuta a cementare un rapporto.
– Condividere. Il mio, il tuo dovrebbero sparire in favore del nostro. La condivisione è importante in un rapporto.
– Essere sinceri. Le bugie sono le crepe che fanno vacillare i rapporti. La sincerità è fondamentale per un sana relazione di coppia.
– Fare l’amore, spesso. Non ci si deve stancare mai di cercare chi si ama e farsi travolgere dalla passione. Fare l’amore aiuta a scacciare i risentimenti e la rabbia.