Categorie
Notizie

Come sono realizzati i lubrificanti naturali?

Oggi parleremo dei lubrificanti prodotti a partire da ingredienti di origine naturale, per avere un rapporto pieno di comfort senza problemi

I lubrificanti naturali sono dei normali lubrificanti che non sono costituiti da sostanze come vaselina o siliconi che possono irritare le pelli più sensibili.

Possono essere costituiti da olio oppure essere a base acquosa miscelati con altri ingredienti e fragranze naturali, che con il giusto livello di ph, contribuiscono a garantire un rapporto duraturo e confortevole.

Il vantaggio dei lubrificanti naturali è che si avrà la sicurezza di non avere reazioni avverse date dalle sostanze sintetiche che possono irritare e infiammare l’area genitale maschile e femminile. I lubrificanti naturali sono delicati e utilizzabili da chiunque. Il loro contro è che quelli a base d’olio possono macchiare e non sono sicuri per l’utilizzo del preservativo e sex toys. D’altro canto quelli naturali a base d’acqua sono perfetti con il preservativo e i sex toys ma possono essere troppo scivolosi.