Categorie
Notizie

Coppia, utilizzare il sesso come mezzo di comunicazione

Vivere la sessualità col proprio partner: non sempre è così facile e naturale come sembra, eppure è importante saper comunicare anche in quei momenti

Il sesso può considerarsi una forma di linguaggio per comunicare con la propria metà, tanto quanto la comunicazione verbale, la gestualità, l’espressività del volto.

Come negli altri casi, sapere comunicare tramite la sessualità è di vitale importanza per la coppia.

Per riuscire a utilizzare al meglio questo mezzo di comunicazione però, bisogna sentirsi a proprio agio col partner, avere stima in se stessi e capire che la penetrazione, non è l’unico modo per avere un rapporto completo e appagante, ma esistono altre pratiche, che offrono lo stesso piacere e rafforzano la complicità nell’atto sessuale.

Quello che spesso pone un freno, è la paura di non sentirsi abbastanza attraenti per il partner. Bisogna saper approfittare del momento, poiché per un uomo, all’atto del rapporto, la donna è sempre bella. Per la donna invece è importante che un uomo si mostri al massimo della sua vulnerabilità, senza imbarazzarsi.

Il rispetto dei tempi è importante. L’uomo raggiunge l’orgasmo in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli della donna, perciò è bene saperla stimolare nel modo giusto, per permetterle di raggiungere uno stato di eccitazione elevato. Il segreto è la pratica: grazie a questa si potrà anche imparare a capire quei segnali, che se ben interpretati, permetteranno di raggiungere l’orgasmo insieme.