Categorie
Notizie

Estate, le mete ideali per una vacanza romantica

Dove andare in vacanza in estate con la propria dolce metà o se si è in vena di romanticismo e relax? Ecco qualche spunto per le tue prossime ferie

Non bisogna spostarsi molto per poter trascorrere una vacanza rilassante e romantica in estate con la propria metà: ecco le mete più indicate in Italia o che affacciano sul Mediterraneo.

Un luogo dall’indubbio fascino è la Costiera Amalfitana, in provincia di Napoli. Amata dai turisti di tutto il mondo, la Costiera offre scorci molto suggestivi ed emozionanti, oltre ai molti piatti tipici dal sapore afrodisiaco. Girare per le vie dei borghi e ammirare un tramonto incredibile dall’alto della scogliera insieme al partner non ha prezzo.

Altra isola campana ideale per una fuga d’amore estiva è certamente Ischia: grazie alle sue sorgenti termali gratuite ma ben tenute, è l’ideale per chi cerca momenti di relax in coppia a un prezzo limitato. Ischia è anche famosa per i panorami che è in grado di offrire, come il tramonto alla Chiesa del Soccorso, nonché per giardini suggestivi, come i Giardini la Mortella. 

Atene è la capitale greca, e per anni è stata la patria del popolo innamorato dell’amore: ospita infatti un patrimonio culturale inestimabile, e nelle sue prossimità si trovano spiagge dalle acque cristalline, adatte a tutti. Infine, per ravvivare la passione, un tango sotto il Partenone illuminato di notte è l’ideale. 

Se l’obiettivo della vacanza estiva non è visitare il mare ma godere delle bellezze italiane, non si può non consigliare una visita a Venezia, la città dell’amore per antonomasia. Un giro in gondola, una visita alle isole che circondano la città e una cena in centro sono esperienze perfette per una vacanza di coppia all’insegna dell’amore.