Categorie
Notizie

Le relazioni nate online sono più solide di quelle tradizionali?

Quali sono le relazioni che durano più a lungo: quelle nate in modo tradizionale o quelle che hanno avuto origine da delle chat incontri? Scoprilo

Una ricerca dell’università dell’Essex ha portato ad alcune scoperte molto particolari riguardo agli incontri online.

Lo studio, che ha visto il coinvolgimento dei colleghi di Vienna, si è svolto sulla base di modelli computerizzati di società molto realistici. I risultati confermano alcuni studi reali risalenti al 2012 e confermano come le relazioni online siano, per certi aspetti, migliori.

La ricerca non ha svelato a fondo le cause del fenomeno ma si è limitata a rilevare statisticamente come la durata di un rapporto nato sui siti di incontri sia maggiore e il rischio di rottura sia più basso.

Anche uno studio su persone sposate sembra confermare i dati, rivelando come i matrimoni combinati online siano mediamente più felici di quelli formati da persone conosciute in modo tradizionale.

Non mancano le ipotesi riguardo alle cause di questo fenomeno. I ricercatori ipotizzano un maggiore interesse nel continuare una relazione nelle persone che si iscrivono ai siti di incontri. Altre ipotesi riguardano la maggior compatibilità che si ottiene online dove la selezione è guidata proprio sulla base di questi parametri.