Categorie
Notizie

Le 4 insolite attività da fare in coppia o con gli amici

Sei alla ricerca di qualche suggerimento su come poter trascorrere del tempo con il partner e gli amici in modo alternativo? Prendi spunto da questi consigli

Il dilemma di molte coppie vissute, ma in realtà anche di tanti gruppi di amici, è trovare qualcosa da poter fare insieme, che esca fuori dai soliti schemi e che non si riduca ad una banale bevuta o cena al ristorante.

Come risolverlo quindi?

La prima cosa da fare è vedere cosa offre la propria città, ma non sono a livello di eventi, ma anche di attività ludiche: perché si, approfondire la propria cultura coltivandola con una mostra, una rappresentazione teatrale o un film d’autore è importante, ma lo è altrettanto tenere allenata anche la parte motoria oltre a quella celebrale.

Vediamo allora degli esempi di alcune attività, non proprio abituali, da cui poter prendere spunto:

Gokart. Ricordi quando da ragazzi ci si divertiva giocando con le autoscontro? Bene, una versione più evoluta, e che non prevede il “tamponamento” delle auto, è quella dei gokart, che riproduce un mini circuito di formula uno dove poter sfidare ad una gara di velocità i propri amici o la propria metà (se lei non ama i motori, magari cambia location).

Escape room. Sono l’ideale per tutti coloro che amano risolvere degli enigmi. Si tratta di stanze, interattive in cui si viene rinchiusi con i propri amici, e dalle quali occorre scappare, entro un determinato tempo, ricorrendo a tutti gli indizi e gli oggetti presenti all’interno dello spazio circostante.

Tiro al poligono. Se sei un appassionato di armi oppure vuoi provare l’ebbrezza di vedere che sensazione da sparare, quest’attività è quella giusta per te, e per chi come te vuole condividere questa tua passione. Potrai non solo sparare ad un bersaglio, ma laddove alcune strutture lo consentono, potrai seguire una simulazione con dei bersagli mobili. I più esperti potranno fare affidamento alle pistole e carabine Beretta da competizione, dove sanno di poter contare sul massimo d’affidabilità, della versatilità, dell’innovazione e del design.

Golf. Perché non sfidarsi in questa disciplina con il proprio partner o con i propri amici? Un immenso spazio verde, immerso dalla natura, da condividere con le persone con cui si vuole bene e con cui divertirsi praticando anche del sano sport.

Attenzione però: alcune di questa attività elencate possono tirar fuori della competitività che può diventare malsana e anche infantile. L’importante è ricordarsi che non vi è alcun premio in palio e che lo spirito della giornata deve essere goliardico.

Il segreto infatti, è stare davvero bene con le persone che sia ha vicino e con le quali si vuole condividere dei bei momenti.