Categorie
Notizie

Sesso e ciclo: 5 cose da conoscere  

Ci sono molte donne e molti uomini a cui piace avere dei rapporti anche quando lei ha il suo ciclo mestruale. L’importante è sapere a priori come comportarsi

Tante sono le coppie che durante le mestruazioni interrompono la propria attività sessuale: eppure ci sono alcune cose da sapere che permetteranno di cambiare idea. 

La prima cosa che bisogna fare è quella di creare una giusta complicità con il partner. Soprattutto la donna farebbe bene a dire chiaramente di essere in quel periodo in maniera tale da evitare spiacevoli sorprese. 

Inoltre sarebbe meglio non cambiare posizione continuamente: infatti quella ideale è la cosiddetta del “missionario”. In questo modo la donna rimane stesa a pancia in su riducendo il flusso di sangue.

Va ricordato che fare sesso durante il ciclo non riduce a zero le possibilità di rimanere incinta. Ecco perché è sempre utile usare un contraccettivo, in maniera tale da evitare gravidanze indesiderate.

Ovviamente ogni donna sa bene che ci sono dei giorni in cui il ciclo sembra essere più leggero. E proprio questo potrebbe rivelarsi il periodo migliore per lasciarsi andare ad un rapporto passionale, che possa essere quanto più intenso possibile.

Se invece si vuole rendere il flusso sanguigno di minore evidenza potrebbe rivelarsi una mossa giusta quella di fare sesso sotto la doccia. Diventa fondamentale avere a disposizione una doccia alquanto capiente.

E tu sei pro o contro ai rapporti durante il ciclo?