Incontrare nuove persone non è sempre semplice: a volte può servire agire d’astuzia, mettendosi prima di tutto a proprio agio, facendo magari qualcosa per cui si nutre una certa passione, come ad esempio la musica.
Ecco allora alcune idee per incontrare nuove persone che amano la musica:
– Concerti. Buona musica, birra, e davvero tantissima gente aperta e socievole. Conoscere qualcuno ad un concerto è facile, e se non dovesse andare… beh, sarà per il prossimo!
– Club e Locali. Chi ama la musica elettronica può trovare qui la propria Mecca. Tra un cocktail ed un remix, chiacchierare è semplice e naturale.
– Bar e Pub. Gli amanti dei generi più intimi e raccolti, o puramente strumentali, possono trovare qui qualcuno interessato a scambiare due chiacchiere, se non altro, almeno sulle performance dell’artista; e chissà che dopo aver parlato di musica, non si passi ad altri argomenti più interessanti!
– Musical. Chi apprezza questo genere può trovarsi a parlare e confrontarsi con nuove persone tra un intervello e l’altro, e magari perché no, organizzarsi per andare alla prossima rappresentazione insieme.
La musica insomma non è solo un incredibile piacere personale, ma anche un fortissimo collante sociale, in grado di far incontrare persone tra loro diversissime.
Ti è mai capitato di conoscere qualcuno in questa modalità?