Il sesso è come il vino: migliora con il tempo.
L’insicurezza lascia il posto all’esperienza, ed è quindi ovvio che certi tipi di rapporti vengano vissuti con un’intensità differente e maggiore a 30 anni rispetto ai 20.
Tuttavia questo può essere ostacolato nel momento in cui si continua ad autoimporsi alcuni paletti. Vediamo quindi quali sono quelle cattivi abitudini femminili che dovrebbero essere bandite dalla camera da letto:
– Essere noiosa. Il sesso con la noia non va proprio d’accordo. Se è da diverso tempo che stai con il tuo partner, cerca sempre di avere delle idee piccanti per stimolare il rapporto e lasciarti andare ad ogni fantasia e freno inibitorio.
– Praticare raramente la masturbazione. Effettuare l’autoerotismo fa davvero bene sia al corpo che alla mente, inoltre è un metodo che ti permetterà di conoscere meglio il tuo corpo. Questo consiglio vale anche quando si è in coppia: lui gradirà parecchio.
– Avere dei freni inibitori. Smettila a non lasciarti andare: non reprimere nessun istinto sessuale. Cerca di vivere a pieno la tua sensualità con il tuo partner che sicuramente apprezzerà.
– Non avere voglia. Si sa, con l’avanzare dell’età si cambiano abitudini e stili di vita, può capitare benissimo un periodo di stress dove non sei concentrata sul sesso, l’importante però è superare questa fase in fretta.
– Giudicare il tuo corpo. Qualsiasi difetto corporeo tu abbia, non ci pensare: tutti hanno difetti e nessuno è perfetto. Cerca di accettarti e piacerti per come sei: questo gioverà alla tua vita sessuale poiché non avrai insicurezze di nessun genere, e spogliarti davanti al tuo partner non sarà un problema.