Categorie
Notizie

Come comportarsi con chi parla dell’ex durante l’appuntamento?

La serata sta andando bene, tutto sembra filare liscio ma, d’improvviso, eccola sbucare dal nulla: la nostalgia dell’ex. Cosa fare in questa difficile situazione?

Ognuno di noi ha bisogno di tempo e forza per elaborare la fine di un rapporto, e saranno necessari in maniera maggiore se la precedente relazione si è conclusa in maniera burrascosa.

Tuttavia parlare della storia passata durante un appuntamento può mettere in forte difficoltà la persona con cui siamo, indecisa se fare una battuta per stemperare gli animi, oppure offrire una spalla su cui piangere.

La strada migliore per agire è sensibile ma decisa. Nessuno infatti, si può permettere di calpestare i sentimenti altrui, ed è giusto rispettare il dolore e la nostalgia di chi vive ancora in maniera dolorosa la fine di un rapporto. Tuttavia quel momento è finito.

Passata la burrasca, è ora di concentrarsi su di sé e sulle tante persone che ancora si possono conoscere e che sono disposte a condividere momenti di gioia.

Ecco perché la soluzione migliore, in queste occasioni, è quella di essere aperti e comprensivi, ma decisi ad interrompere la vena nostalgica con una battuta spostando subito la conversazione su un argomento più leggero e semplice da affrontare.

La nostalgia spegne l’interesse, la voglia di divertirsi e di conoscersi: non ci dovrebbe essere posto per lei in un appuntamento.

Sei d’accordo?