Hai invitato la persona che ti piace a cena?
È importante non lasciare ogni dettaglio al caso! Si, la spontaneità è importante, ma lo è altrettanto prendersi cura di alcuni dettagli.
Le prime volte che usciamo con chi vogliamo fare colpo è sempre difficile essere a proprio agio e molto spesso.
La location, il ristorante e l’organizzazione tutta svolgono quindi una funzione fondamentale sul prosieguo del rapporto. Vediamo quindi qualche dritta al riguardo:
– Il ristorante. Innanzitutto occupateti del ristorante: per la scelta devi carpire le esigenze del partner e soprattutto le cose che ama. La cena non deve essere necessariamente elegante ed organizzata nel più chic dei ristoranti della città: se l’altro preferisce comodità, confidenzialità e intimità dovrai andare a parare sulla scelta più giusta per lei, o lui.
– Il comportamento. Qui il consiglio è semplice, quasi superfluo: evita di parlare tutto il tempo di te stesso. Indaga sulle caratteristiche del partner, ponigli domande e soprattutto presta attenzione a ciò che dice: del resto, non c’è niente di più bello che passare una bella cena con qualcuno che sappia ascoltare.
– Il vestiario. Questo è un problema che secondo il senso comune attanaglia maggiormente le donne. Non è così: l’uomo ha le stesse incertezze riguardo all’abbigliamento. La cosa migliore da fare è che chi organizza la cena sia esplicito sul tipo di locale in cui la coppia verrà ospitata: in questo modo ognuno sarà vestito in maniera adatta alla serata e, soprattutto, non vi saranno differenze di outfit.