Categorie
Notizie

L’amica di lui: come conoscerla meglio?

Come comportarsi quando il tuo lui ha una migliore amica? Come approcciarsi per non creare tensioni o inutili gelosie? Vediamolo insieme

In una relazione a un certo punto arriva il momento delle presentazioni ufficiali. Ma cosa fare se il tuo partner ha una migliore amica?

Ecco quattro pratici consigli per conoscerla meglio!

Trovare elementi di contatto. Per stringere amicizia basta conoscere gli elementi che si hanno in comune: in questo caso si può pensare per esempio alle letture preferite oppure alle aspettative di vita futura.

Intavolare conversazioni su persone comuni. Per conoscere meglio una persona basta cercare di instaurare conversazioni sulle persone che conoscete entrambe. In questo caso, parlare del partner o nel suo caso dell’amico, faciliterà molto la nuova conoscenza.

Frequentare un hobby insieme. Un buon metodo per instaurare un legame duraturo con una persona è particare lo stesso hobby. Che si tratti di un corso di ceramica o di andare in palestra questo ti permetterà di liberare la mente, relazionandoti in modo fluido e semplice con l’altra persona.

Parlare di argomenti che riguardano l’altra. Conoscere una nuova persona implica porle molte domande su sé stessa e sui suoi interessi. Questo aprirà le porte a nuove prospettive di dialogo e permetterà di conoscerla meglio. Parlare senza freni in questi casi è molto importante.