Categorie
Notizie

Amare se stessi dopo la fine di una storia d’amore

Dopo la rottura della propria relazione, non c’è niente di meglio di dedicare alcune attenzioni alla propria persona, coltivando hobby o sfogando la propria rabbia

Niente patatine, cioccolato e film strappalacrime coi quali riempire tutti i pomeriggi: la fine di una storia si affronta in modo proattivo, non passivo. Investire il tempo su se stessi è un modo molto buono per ricominciare, scacciando i cattivi pensieri e dedicandosi ad attività proficue.

Di certo, il bisogno immediato da soddisfare in seguito alla rottura di una storia è quello di sfogare la propria rabbia? Perché non farlo con uno sport, come il pugilato. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole, salvaguardando la propria salute e imparando nozioni di difesa personale.

Sono in molti, invece, a trovare conforto in un’attività artistica. C’è chi dipinge, chi crea sculture o semplicemente chi si sfoga con il canto o con la recitazione. E se si ha talento, buttare giù un brano o un copione può portare non poca fortuna, in alcuni casi.

C’è chi crede che immediatamente dopo la rottura, un viaggio in solitudine sia la scelta ideale. Affrontare un viaggio fa riflettere, certo, ma permette anche di ampliare la mente, conoscendo nuovi luoghi e nuove persone. Oltretutto, in vacanza da soli si può fare quel che si vuole, senza limitazioni da parte di altri.