L’estate è ormai arrivata e dopo un anno di lavoro e stress, il momento delle vacanze è quello più desiderato.
Partire con il proprio partner è sicuramente fantastico, condividere le vacanze permette di alimentare la fiamma dell’amore e di ricreare la complicità all’interno della coppia. Molto spesso però queste vacanze possono rivelarsi un vero incubo a causa delle gelosie, fraintendimenti, stili di vita diversi e modi diversi di concepire il relax.
E’ quindi importante seguire poche e semplici regole, affinchè il viaggio possa divenire un momento indimenticabile nella vita di una coppia.
Iniziamo con la scelta della meta, un passo sicuramente decisivo per la buona riuscita delle vacanze. Se ad esempio il vostro lui preferisce una vacanza di puro relax al mare, e invece voi siete più affiscinate dalle città d’arte, o dal fresco delle montagne, per prima cosa è fondamentale non imporsi. Magari così facendo si otterrebbe il risultato desiderato, ma sicuramente uno dei due partner finirebbe col rimanere insoddisfatto. Le parole chiave sono pazienza, tolleranza e complicità. Parlarne certamente aiuta ad evitare i patatrac!
Nella camera lasciate al partner i suoi spazi, se vi accorgete che il vostro lui è un disordinato cronico, mentre voi siete maniaci dell’ordine e della pulizia, non riproveratelo e soprattutto non ordinate il tutto secondo i vostri canoni senza chiedere il permesso, magari potrebbe trovare estremamente fastidiosa la vostra invadenza. Se in spiaggia o in piscina il vostro ragazzo ogni tanto cede al fascino di qualche ragazza in bikini e butta l’occhio non arrabbiatevi troppo, può succedere, a volte è anche una cosa involontaria, ha gli occhi per vedere e d’altronde non c’è ragione per cui anche voi non dobbiate rifarvi gli occhi sui muscoli del bagnino! E poi, è proprio questo il momento di dimostrare al tuo uomo che anche tu sei una vera bomba: crema solare con i brillantini, bikini mozzafiato… mostragli quanto vali! Se la cosa però comincia a diventare insistente, parlategliene pure, ma senza scenate o crisi di gelosia, la calma è il modo migliore per farsi capire e ricordatevi che se lui è là, vicino a voi sulla sabbia, è perché è di voi che è innamorato!
Tenete in conto anche che duranze le vacanze potrebbero esserci dei piccoli inconvenienti come un aereo in ritardo, una struttura al di sotto delle aspettative, in questi casi se siete stanchi e nervosi sarà facile arrivare al litigio, ma se potete, trattenete la vostra ira, ormai le cose sono andate così, prenderla con filosofia, almeno vi risparmia un’arrabbiatura! Questi sono soltanto dei piccoli esempi, ed è comunque importante capire che una vacanza a due non è solo una serie di compromessi e tattiche, ma un po’ di tolleranza e spirito di adattamento sono sempre consigliabili. Soprattutto per una coppia che non convive, le vacanze sono un momento importante, dove per la prima volta si condividono cose uniche e speciali, svegliarsi la mattina accanto alla persona che si ama, vale qualche piccolo compromesso…