Categorie
Tendenze

Gambe Uomini: Anche le Donne ne Sono Sedotte

Anche le donne sembrano essere sedotte dalle gambe degli uomini, ma solo se rispecchiano alcune caratteristiche: ecco cosa dice uno studio in merito

Non sono solo gli uomini ad essere affascinati dalla gambe femminili, soprattutto se sono lunghe e snelle, ma anche il gentil sesso sembra non resistere a questo particolare.

Secondo infatti uno studio Università di Cambridge, nel Regno Unito, pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science, anche le donne sembrano preferire le gambe lunghe e ben proporzionate dei maschietti.

La ricerca si è basata su un sondaggio online che ha visto coinvolte circa 800 donne americane tra i 19 e i 76 anni, a cui sono state mostrate le foto di uomini senza il volto e di cui sono state apprezzate principalmente quelle di figure maschili con “le gambe leggermente più lunghe della media”, così come sottolineato dal coautore dello studio Thomas Versluys.

I risultati della ricerca suggeriscono come la lunghezza delle gambe possa avere avuto un ruolo principale nelle selezione sessuale ma anche nell’evoluzione umana in passato, e come questa sia rimasta nelle donne come una preferenza subconscia durante la ricerca di un partner.

Probabilmente è importante perché è un elemento predittivo abbastanza affidabile di fattori che sono rilevanti nell’evoluzione umana come la salute, la traiettoria di sviluppo, la nutrizione”, ha illustrato Versluys.

Il motivo di ciò potrebbe anche essere che le gambe lunghe vengano viste come un segnale di una buona alimentazione e salute. 

Concordi?