Categorie
Tendenze

Feste natalizie: via ai fidanzati in affitto

In America al via una nuova tendenza: quella dei fidanzati in affitto

Le festività natalizie sono un momento di incontro e di condivisione, un’occasione (spesso unica nel corso dell’anno) di trascorrere del tempo con tutte quelle persone care che spesso risiedono fuori. Ma è anche il momento delle chiacchiere e dei pettegolezzi.

Inutile negarlo: è fantastico organizzare feste, cenoni e riunioni con amici e parenti, ma allo stesso tempo è fastidiosa l’insistenza con la quale spesso veniamo interrogati sulla nostra condizione sentimentale, che dire a quel punto? Magari abbiamo terminato da poco una relazione e la domanda può per questo risultare particolarmente scomoda; magari, invece, siamo felicemente soddisfatti della nostra prolungata condizione di single.

Perché farci mettere di cattivo umore da domande pronunciate spesso con l’unico intento del pettegolezzo? A risolvere la questione ci hanno pensato gli americani: già da qualche tempo, soprattutto in coincidenza con il periodo di Natale sono diverse le donne che all’interno di portali di annunci ricercano un fidanzato a ore, insomma un fidanzato in affitto! Per quanto bizzarra possa sembrare la soluzione, questa tendenza è sintomo di un disagio al quale, anche se in modo piuttosto stravagante, il sesso femminile vuole porre rimedio. E si perché, nonostante l’emancipazione, sembra proprio che la donna non riesca a liberarsi dagli occhi e dai pareri, forse a volte un po’ troppo indiscreti, di parenti e amici.

L’idea lascia un po’ perplessi, voi l’attuereste mai?