Categorie
Tendenze

Ecco perchè il mal di testa non è più una scusa

Quella del mal di testa potrebbe non essere più una buona scusa per evitare notti di passione con il partner

Se è oramai opinione diffusa che il mal di testa sia una scusa ideata dalla donne per evitare di avere rapporti fisici con il partner, sembra che proprio il sesso sia la migliore medicina per prevenire questo fastidioso disturbo.

Gli studi americani dell’Università del Connecticut lo confermano: se il mal di testa è causato da stress un ottimo rimedio per allontanarlo è il sesso. La ricerca è stata condotta su due gruppi separati di persone: uno di questi assumeva regolarmente medicinali per placare l’emicrania, l’altro no.

Proprio il secondo gruppo ha dichiarato di avere avuto un’incidenza meno intensa del fastidioso disturbo in coincidenza delle le notti più appassionate. Gli studiosi hanno naturalmente fornito una spiegazione: quando si è sessualmente attivi, la produzione di alcuni ormoni ha un’influenza non indifferente sui centri cerebrali e conseguentemente ha l’effetto di allontanare la tensione e lo stress. I medici però avvertono: il rapporti fisici non sono un rimedio sostitutivo, chi soffre di questo disturbo deve effettuare opportuni accertamenti. Attenzione, perché oggi quella del mal di testa potrebbe non essere più una scusa!