Categorie
Tendenze

Sessualità, come cambia tra uomini e donne?

Uomini e donne vivono la propria sessualità in modo diverso, oppure possiamo dire che oggi esiste una sottile linea rossa tra le due sfere sessuali?

Molti pensano che le donne, più sensibili e con una maggiore complessità psicofisica, associno il sesso all’amore.

Il desiderio sessuale sarebbe una naturale conseguenza dell’aspetto sentimentale. Non che questo sia falso, ma non è proprio sempre così.

Le donne di oggi infatti, non sono più le docili, miti, e remissive principessine in attesa del principe azzurro: sono indipendenti, autonome, competitive, dunque anche in grado di “prendere l’iniziativa” con l’altro sesso, e riescono ad essere sessualmente attraenti pur non essendo Barbie.

Alle donne piace fare sesso proprio perché avendo acquisito una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio ruolo sociale, si possono permettere di farlo esattamente come gli uomini, e quindi anche solo per il puro piacere fisico. Sono più disinibite, ricercano l’orgasmo durante il rapporto sessuale, ammettono di masturbarsi o di avere rapporti occasionali.

Il sesso assume un ruolo più rilevante nella coppia a beneficio di entrambi i partner: aumenta la carica sessuale, l’amplesso è più intenso e meno prevedibile. Con la stessa libertà degli uomini con cui, finalmente a letto, possono “giocare alla pari”!

Che ne pensi?