Categorie
Incontri

Primo appuntamento, contraccettivi si o no?

Sempre più spesso uomini e donne hanno rapporti intimi al primo appuntamento, senza però prendere precauzioni: lo evidenzia un nuovo studio internazionale

A quanto risulterebbe da un’indagine statistica che si è conclusa di recente, sempre più persone fanno sesso al primo appuntamento senza aver preso precauzioni contro malattie trasmissibili in questa maniera. 

Le motivazioni sono varie, ma se si considera che fino a non molto tempo fa al primo incontro era già un lusso arrivare a baciarsi, adesso la situazione è davvero cambiata, e si fa sesso prestissimo. Parrebbe che la causa sia legata ad uno spostamento del rapporto dalla sfera emotiva a quella fisica.

La statistica riguarda persone in varie fasce d’età, e quindi non si limita a descrivere il comportamento delle nuove generazioni.

La parte allarmante è che sempre più persone, con 1 su 2 nel caso del Canada, scelgono di ignorare le profilassi contro le malattie sessualmente trasmissibili come AIDS, clamidia e sifilide, quest’ultima in rapida risalita. Dallo studio emerge che sempre più persone preferiscono fare sesso entro poche ore dall’incontro, e sono in crescita quelle relative al mancato uso del profilattico.

Cosa ne pensi?