Categorie
Consigli

Come scegliere l’intimo giusto in base alla propria fisicità

La scelta della biancheria intima è importante per poter valorizzare alcuni punti e camuffarne degli altri. Ecco allora qualche suggerimento su quale privilegiare

Saper scegliere l’intimo giusto è davvero fondamentale non solo per potersi sentire sempre a proprio agio ma anche per correggere e nascondere eventuali imperfezioni, risaltando in tal modo la propria fisicità. 

– La scelta del reggiseno. Il reggiseno, oltre ad una funzione estetica, svolge un compito davvero importante per la salute della schiena e della cervicale. Oltre a ciò, in base al completo scelto, si è in grado di lanciare dei veri e propri segnali di corteggiamento. Tutte coloro che presentano un seno abbondante dovrebbero prediligere i reggiseni a balconcino che sostengono bene questa zona del corpo. Invece, chi presenta un seno piccolo e sodo può optare per reggiseni a triangolo, spesso realizzati in pizzo e molto provocanti. Chi invece desidera rialzare il seno, il push up o super push up è la scelta giusta.

 La scelta delle mutande. Le culottes sono ideali per nascondere eventuali chili in eccesso sulla zona dei fianchi e della pancia, e per camuffare le cosiddette maniglie dell’amore. A dispetto di quanto si crede, sono estremamente sensuali e provocanti. Le brasiliane invece sono ottime per chi presenta il fisico a clessidra, ovvero quello che più si avvicina alle famose misure 90-60-90. Il perizoma è invece consigliato in quelle occasioni in cui si veste aderente e non si vuole far vedere la cucitura dell’intimo.

Quale intimo prediligi?