Categorie
Tendenze

Per l’uomo italiano la mamma è sempre la mamma, anche a Natale

Uomini e regali di Natale: la mamma è sempre al primo posto nei loro pensieri

Pensate che uomini e regali di Natale non vadano d’accordo? Credete che celebrare date e ricorrenze speciali con un piccolo pensiero non sia proprio il loro forte? Preparatevi a cambiare idea, perché c’è una persona che il sesso forte mette sempre davanti alle altre. Di chi parliamo? Ma della mamma naturalmente!

Lo rivela un recente sondaggio condotto su 1500 uomini di età compresa fra i 25 e i 55 anni da una catena di profumi del milanese: la persona che di certo non viene mai dimenticata dall’uomo italiano è la mamma, definita come “il primo amore della mia vita” dal 61% degli intervistati. Che si tratti di regali per la casa, tecnologici o capi d’abbigliamento, il regalo natalizio alla madre viene prima di ogni altro dono, persino prima di quello alla propria donna.

Circa la metà degli intervistati ha infatti ammesso di aspettare spesso l’ultimo momento per acquistare il regalo alla propria compagna, mentre ammettono di non potere mai dimenticare un pensiero per la loro genitrice. Ma non è tutto. Per il 61% dei casi i maschi di età compresa fra i 30 e i 40 anni, residenti ancora a casa dei genitori, hanno dichiarato che il regalo per la propria madre è “una questione di vita o di morte”. Insomma, non si discute: la mamma è sempre la mamma!