Categorie
Notizie

Congresso mondiale delle famiglie, perché tante polemiche?

Il Congresso mondiale delle famiglie, tenutosi a Verona, continua a far discutere e a sollevare dibattiti: ma quali sono i temi centrali e più caldi?

Lo scorso fine settimana si è tenuto a Verona il famosissimo Congresso mondiale delle famiglie, di cui si continua ancora a discutere.

Questo evento è stato protagonista di polemiche riguardanti la politica, e discussioni in merito il ruolo della donna nella società odierna. 

Ma quali sono stati i temi principali?

Ovviamente quello della famiglia intesa nel senso tradizionale del termine, e in linea con i principi espressi dalla Costituzione italiana che prevede la presenza della donna e dell’uomo a crescere il proprio bambino. Per questa ragione, i colori principali che sono stati utilizzati, sono stati quelli del rosa e dell’azzurro.

La domanda, che gli antagonisti a questo congresso si pongono, è se sia giusto mantenere una visione così “medievale” della famiglia, visto e considerato l’evolversi continuo della società fatta di famiglie allagate, ragazze madri, genitori dello stesso sesso in grado di dare ad un bambino ciò di cui ha principalmente bisogno: il loro amore.

Qual è la tua posizione in merito?