Da poco tempo stanno uscendo fuori terapie Hi-tech, consigliate da molti andrologi, che sostituiscono e sovrastano le vecchie pillole dell’amore grazie ai loro vantaggi in termini di efficacia e tollerabilità, oltre al minor rischio di contraffazione.
Questa disfunzione, però, non è sempre dovuta a fattori ormonali oppure a cause organiche tipo diabete o altre malattie, ma potrebbe essere causata anche da fattori psicologici.
La paura di essere impotenti difronte alla propria partner potrebbe portare ad esserlo per davvero. Anzi, l’ansia da prestazione genererebbe uno stress mentale che potrebbe innescare una serie di insicurezze, le quali renderebbero difficile o impossibile il rapporto sessuale.
Nella maggior parte dei casi, per risolvere tali situazioni, basterebbe semplicemente confidarsi con la propria partner. Questa soluzione potrebbe far acquisire quella sicurezza in se stessi per riuscirebbe ad ovviare il problema.
In ogni caso, se il problema non fosse solo psicologico, si consiglia sempre di farsi visitare da uno specialista e di non ricorrere mai a rimedi fai da te, che potrebbero soltanto danneggiare la salute della persona.