Categorie
Incontri

Quali sono le bugie da evitare in un rapporto di coppia?

Non sempre due partner sono onesti: esistono infatti quelle bugie, definite bianche, che vengono dette per il bene dell’altro. Ma quali sono quelle da omettere?

Inutile girarci attorno, le bugie in una coppia ci sono sempre, anche tra quelle che sembrano perfette ed innamoratissime.

A volte, più che di bugie si tratta di semplici omissioni, poi ci sono le bugie a fin di bene, ma alcune sono proprio da evitare, ecco quali:

Mentire sull’età. La bugia sull’età è sicuramente la più comune tra le coppie. Di solito, a mentire sugli anni sono soprattutto le donne, ma è meglio non farlo! Se il rapporto si solidifica può diventare un problema, soprattutto quando poi c’è la necessità di mostrare qualche documento!

Mentire sulle proprie capacità. Al pari di mentire in un curriculum, pavoneggiarsi sulle proprie capacità è la seconda bugia più utilizzata nelle coppie. Basti pensare a quanti hanno mentito sul saper cucinare, per poi scoprire che non sono in grado neanche di friggere un uovo senza dar fuoco alla cucina. Per non parlare di quelli che esagerano sulle proprie potenzialità a letto…

Mentire sulle malattie sessualmente trasmissibili. Quando c’è la salute di mezzo, non si scherza, eppure sono ancora tante le coppie che mentono o omettono di avere delle malattie sessualmente trasmissibili. Mostratevi persone intelligenti e rispettose: siate sempre sinceri con il vostro partner e se avete qualcosa da dirgli fatelo subito, non c’è nulla di cui vergognarsi.

Quali sono secondo te le bugie “a fin di bene” e quelle proprio che non vanno dette?