Categorie
Notizie

Dato il primo bacio gay nella marina militare degli USA

È americano il primo bacio gay all’interno della Marina Militare

Sembra proprio che l’amore trionfi sempre, sia che si tratti di sentimenti espressi da eterosessuali, sia che si tratti di quelli espressi da coppie omosessuali, a tal punto da portare all’annullamento di alcune rigide norme vigenti all’interno degli ordini militari. Ecco cos’è accaduto.

Risale allo scorso mese la notizia del primo bacio gay scambiato apertamente fra due appartenenti alla Marina Militare statunitense, avvenimento che ha brevemente fatto il giro del mondo per la novità che ha portato con sé. La tradizione americana vuole infatti che, al rientro da una lunga missione all’estero, un militare della Marina venga scelto per toccare per primo terra e ricevere il cosiddetto bacio del bentornato”.

Questa volta la persona prescelta è stata il sottufficiale Marissa Gaeta,la quale ha felicemente baciato Citlalic Snell, altra sottufficiale della Marina Militare americana. Questo bacio ha effettivamente dimostrato l’annullamento, attuato dal presidente Barack Obama, dell’antica regola dell’ordinamento militare americano, secondo la quale la propria omosessualità non doveva in alcun modo essere dichiarata, pena l’espulsione dall’arma. Le donne, conviventi da due anni, hanno dichiarato di essere realmente felici nell’avere avuto la possibilità di dimostrare sinceramente e apertamente i propri sentimenti.