Categorie
Incontri

Siti di dating: quanti sono coloro che trovano l’amore?

In quanti riescono a trovare l’anima gemella online? E quanto durano questi amori: si tratta di storie fugaci o si va oltre alle semplici relazioni occasionali?

Partiamo col dire che secondo una recente statistica, almeno una persona su tre ha provato l’ebbrezza di vivere una relazione nata online.

Questo rapporto si sfalsa notevolmente nel caso degli omosessuali, dove si arriva al 70% di persone che hanno avuto relazioni nate in questo modo.

Fino a qualche anno fa si pensava che cercare un incontro online fosse da “disperati”, ma oggi l’opinione delle persone è molto cambiata. A volte ci si rivolge ai siti di dating per solitudine, derivata magari da un trasferimento in un luogo dove non si conosce nessuno. A volte invece lo si fa solamente per timidezza o incapacità di approcciare “per strada”.

Bisogna dire però che in molti casi, questi amori sono delle semplici relazioni, che durano qualche tempo e se ne vanno così come sono arrivate. In alcuni casi invece è sfociato un vero e proprio amore che ha portato alla nascita di una famiglia. 

Oggi a supporto di questo “mercato” ci sono le app per smartphone, circa 500 applicazioni tra cui spicca ovviamente anche quella di Lovepedia.

Qual è la tua esperienza in merito?