Categorie
Tendenze

Qual è il momento migliore per la passione?

Secondo uno studio americano ci sono dei momenti dell’anno in cui la passione può travolgerci con maggiore frequenza

Quali sono i fattori che scatenano la passione fra uomo e donna? Semplicemente istinto, ormoni e attrazione fisica? Parrebbe proprio di no, infatti in determinati momenti dell’anno la frequenza di rapporti sessuali aumenterebbe esponenzialmente, scopriamo insieme quali sono.

Secondo una ricerca made in USA esistono determinati momenti dell’anno e della giornata durante i quali l’eros e la passione sembrano essere maggiormente vivi e stimolati. In particolare, le ore notturne sono quelle maggiormente predilette per consumare rapporti sessuali con il proprio partner, complice il buio e gli ormoni, che si accendono in modo particolare fra le ore 23:00 e l’1:00. Non solo, il giorno della settimana maggiormente prediletto sarebbe il venerdì, ultimo giorno di lavoro per molte persone, che sembrerebbero per questo avere voglia di “rilassarsi” al 100%!

Se ancora non vi basta, pensate che i ricercatori americani hanno dichiarato che il momento dell’anno in cui la passione subisce una vera e propria impennata è il mese di Dicembre, soprattutto se parliamo di giornate particolarmente piovose, in cui ci si concederebbe con molta semplicità al proprio partner. A testimoniare la particolare “magia” della stagione invernale interviene il numero di concepimenti, piuttosto elevato in questo momento dell’anno. Pensate che esista davvero un momento “giusto” per fare l’amore?