Categorie
Consigli

Coppia, cosa fare quando arriva la noia

Uno dei nemici principali del rapporto di coppia è la noia, data soprattutto dalla routine. Cosa fare quindi per evitare di fare entrare il proprio rapporto in crisi?

Una nuova relazione è sempre una bella scoperta, quando funziona, e spesso ci porta a voler rendere il rapporto formale, trasformandosi da libera e leggera a trita e ritrita.

Per fortuna non è per tutti così, ma la noia arriva solitamente in ogni tipologia di rapporto: la delusione è uno tra i motivi principali per cui ciò può verificarsi.

I piccoli e grandi problemi sono all’ordine del giorno ed atteggiamenti di cui non eravamo a conoscenza ci lasciano sorpresi e ci deludono, a volte davvero nel profondo.

Un’altra sacrosanta e temibile verità, intrinseca dell’essere umano, è il fatto di non dare valore a quello che abbiamo finché non lo perdiamo: cerca di introdurre una novità oppure di abbandonare un’abitudine che ha dominato per molto tempo sulla tua vita di coppia, prima che possa essere troppo tardi.

Non restare bloccato in schemi, a volte prevalentemente nella tua testa, frequenta posti nuovi e cambia alcuni rituali, anche nell’intimità.

Cosa fai per sfuggire alla noia?