Categorie
Notizie

Ecco la famiglia più numerosa del mondo: un uomo, 39 mogli e 94 figli

La famiglia di Ziona Chana è la famiglia più grande del mondo, con 39 mogli e 94 figli.

C’è chi ama le famiglie numerose, c’è chi invece preferisce mantenere il proprio nucleo familiare ristretto, considerando il periodo di difficoltà economica che stiamo vivendo. Ma c’è anche chi, non accontentandosi della classica e forse oramai rara famiglia patriarcale, ha pensato bene di allargare a tal punto il proprio nucleo familiare da utilizzare un intero palazzo di 100 stanze per contenerlo tutto.

Siamo in India, nello stato del Mizoram. Ziona Chana, uomo del villaggio di Baktawng, ha stabilito il primato di uomo con la famiglia più grande del mondo: ha infatti 39 mogli, 44 figli, ma anche 14 nuore e 33 nipoti. Lungi dal pensare che sia una stranezza, per Ziona badare a così tanti familiari è qualcosa di profondamente normale e naturale.

La grande famiglia risiede all’interno di un palazzo di 4 piani, contenente 100 stanze, di cui una parte adibita a scuola riservata ai suoi figli. L’organizzazione delle attività di pulizia, cucina e ordine spetta alle mogli più anziane, le quali distribuiscono i lavori casalinghi fra le più giovani. Amore e rispetto reciproco completano il felice quadretto. L’aspetto forse più curioso (e più prevedibile) della vicenda è che il capofamiglia ha deciso di ubicare a turno all’interno della stanza più vicina alla sua camera da letto quella della moglie più giovane. Felice della sua condizione, Ziona Chana ha dichiarato di non volere porre fine alla ricerca di nuove mogli. Non possiamo che augurargli buona fortuna!